Venerdi 17 novembre – Presentazione a GORIZIA “L’ultimo dei miei eroi”

Ci siamo quasi! A Gorizia è tutto pronto per la presentazione del libro su Pino Brumatti che in questa città ha mosso i suoi primi passi… in tutti i sensi!
Pino è nato a Gorizia nel quartiere della Campagnuzza. Vispo e sportivo da sempre, ha subito dimostrato passione, talento e naturale propensione per lo sport. L’inizio con il basket è avvenuto nelle fila della Safog. Divenuto titolare nel 1965, ha contribuito significativamente al momento magico della pallacanestro a Gorizia, da sempre appassionata di questo sport che rappresentava un orgoglio condiviso, un elemento di grande aggregazione (cit. “L’ultimo dei miei eroi“) . Ed è proprio qui a Gorizia che il CONI regionale ha intitolato a Pino il palazzetto dello sport: l’ex PalaConi oggi è conosciuto come PalaBrumatti.

Non potete proprio mancare, quindi: venerdi 17 novembre 2017, alle ore 18:00, presso la Sala Storica dell’Unione Ginnastica Goriziana presenteremo il libro “L’ultimo dei miei eroi”. Gli autori Lorenzo Dallari e Mario Zaninelli racconteranno l’avventura che li ha accomunati nel desiderio conservare nel tempo il ricordo di un caro amico e di un campione dal grande cuore, esempio positivo di eroe da trasmettere anche alle nuove generazioni.
Avremo l’onore di parlare di Pino attraverso il ricordo di tanti amici che hanno condiviso con lui il parquet, la passione per lo sport e l’amore per la vita. Parteciperanno alla serata: Mauro Cerioni, Andolfo Basilio, Paolo Vittori, Corrado Vescovo e tanti altri…
A fare da guida sarà il mitico Bruno Pizzul, indimenticabile voce dello sport italiano.
Vi aspettiamo!!!

 

 

Ricordiamo che l’acquisto del libro contribuirà a sostenere l’attività dell’associazione ONLUS “Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II” di Casola Montefiorino in provincia di Modena, un presidio per la convalescenza e la riabilitazione di pazienti oncologici che grazie al coinvolgimento attivo dei famigliari mira al raggiungimento del pieno recupero dell’efficienza fisica, psicologica e sociale.