Roberto Camelia presenta “Il Ring e l’aquilone”

Appena pubblicato, il volume scritto da Luca Cianci e Roberto Camelia è già un successo!
Per la presentazione ufficiale del libro a Siracusa, città natale di Roberto, sono stati ben due gli appuntamenti che hanno coinvolto gli autori, le autorità locali e tanto pubblico. La prima presentazione si è tenuta domenica 17 dicembre presso la Cittadella dello Sport e ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni sportive che praticano attività agonistiche presso il centro sportivo oltre che i rappresentanti delle associazioni che nella zona si occupano di integrazione attraverso lo sport.
Il secondo appuntamento ha avuto luogo lunedì 18 dicembre nella prestigiosa cornice della sala Borsellino al Palazzo del Senato di fronte a un pubblico caloroso. L’evento si è aperto con i saluti istituzionali di Francesco Italia (vicesindaco e assessore allo Sport), Andrea Auteri (presidente Consulta Comunale Giovanile) e Alessandro Maiolino (vicepresidente Consulta Comunale Giovanile).
Roberto Camelia, già noto come “l’arbitro con la protesi” e stimato esempio di solidarietà, senso civico e riscatto sociale, ha parlato del suo libro, nato per raccontare la sua storia, la storia di un ragazzo come tanti la cui vita si è però trasformata in una salita durissima affrontata con grinta e voglia di tornare alla normalità. Con l’auspicio che “Il ring e l’aquilone” possa essere di ispirazione per affrontare con coraggio, ottimismo e ironia, tutte le battaglie che la vita ci mette davanti.

Il ricavato delle vendite del libro viene devoluto all’associazione Sport&Mente Onlus, per la promozione e la sensibilizzazione alle tematiche inerenti l’integrazione e l’inclusione attraverso lo sport.